Claudia Ioan e Arooj Aftab al Palazzo Ducale di Gubbio

Il 3 e il 4 agosto, dalle ore 10:00 fino a sera, il Palazzo Ducale di Gubbio, sarà teatro di altre due grandi artiste

Data:
2 Agosto 2022

Claudia Ioan e Arooj Aftab al Palazzo Ducale di Gubbio

Dopo il successo di Ludovico Einaudi, prosegue la manifestazione “Suoni Controvento” con ancora molti artisti e tante iniziative da non perdere.

Claudia Ioan – About Music

Il prossimo appuntamento si terrà il 3 agosto alle ore 10:00 e il 4 agosto alle ore 17:00, presso il Palazzo Ducale di Gubbio. Ad attendere gli ospiti sarà Claudia Ioan, fotografa professionista musicale e di scena, che terrà un workshop di fotografia musicale e di scena.

La fotografia musicale è un genere fotografico affascinante, che possiede notevoli specificità tecniche e richiede molteplici doti: capacità tecniche che spaziano in più generi fotografici (dal reportage al ritratto), spirito di osservazione, conoscenza delle dinamiche interne degli eventi musicali, rapidità e anticipazione.

Se si “sente” interiormente la musica, si “sente” altrettanto profondamente anche la fotografia musicale, che restituisce tutti i tasselli che rendono indimenticabile la performance concertistica.

Info e contatti

Claudia Ioan (claudiaioan@officinecreativeitaliane.com – 335 316903)

 

Arooj Aftab in concerto al Palazzo Ducale

Ancora un’altra artista si esibirà il 3 agosto, alle ore 21:00 presso il Palazzo Ducale di Gubbio. Si tratta della musicista Arooj Aftab.

arooj aftab

Arooj Aftab è una compositrice e cantante pakistana, sede della sua musica è Brooklyn. Il suo suono fluttua tra “minimalismo classico e new age”, poesia devozionale Sufi e trance elettronica con strutture jazz. 

La compositrice presenterà il suo ultimo lavoro, Vulture Prince. Proprio quest’album è stato elogiato come una delle migliori uscite del 2021 da testate del calibro di The Guardian, NPR, TIME edha ricevuto un enorme consenso di critica senza precedenti.

Il 3 aprile 2022 ha vinto il premio “Best Global Music alla 64° edizione dei Grammy Awards per la sua interpretazione di “Mohabbat”.

Info e contatti

 

musica pakistana

Suoni Controvento: sito ufficiale (https://suonicontrovento.it/event/arooj-aftab/)

BIGLIETTI:
Posto unico € 18,00 + € 2,70 d.p.

I bambini fino a 6 anni entrano gratuitamente

In situazioni di disabilità scrivere a dsb@musicaeventiautore.com

Prevendite: TicketItalia

Ultimo aggiornamento

2 Agosto 2022, 15:54