…Fino alle stelle: una commedia musicale romantica a Carsulae!
Al Teatro Romano del Parco Archeologico di Carsulae arriva un altro spettacolo teatrale: appuntamento venerdì 19 agosto!
Data:
16 Agosto 2022
Aggiornamento 18.08.2022: a causa del maltempo lo spettacolo è stato annullato. Chi ha acquistato il biglietto sarà contattato per il rimborso.
“…Fino alle stelle! Scalata in musica lungo lo stivale”
Venerdì 19 agosto, alle ore 20:45, presso il Teatro Romano di Carsulae andrà in scena lo spettacolo teatrale “..Fino alle stelle! Scalata in musica lungo lo stivale”.
Si tratta di una commedia musicale romantica, commovente e al contempo esilarante dal sapore tipicamente nostrano.
Intervista ad Agnese Fallongo e Tiziano Caputo
Agnese Fallongo e Tiziano Caputo hanno rilasciato una ricca e dettagliata intervista a La Nouvelle Vague raccontando in prima persona lo spettacolo teatrale. Si tratta di un “vero e proprio tributo nostalgico al varietà italiano degli anni ’50, restituito però in maniera originale e frizzante, in una commedia musicale romantica ed esilarante” spiegano i protagonisti.
“Lo spettacolo racconta l’Italia del boom economico, del dopoguerra e dell’avanspettacolo, un’Italia sempre piena di contraddizioni, ma anche di vita e di colori, narrata attraverso gli occhi di due cantastorie siciliani che sognano “la Merica” come la terra dell’oro e delle grandi occasioni.”
Agnese e Tiziano spiegano che anche il pubblico sarà determinante per la riuscita della commedia, in quanto “…Fino alle stelle!” è drammaturgicamente costruito come “uno spettacolo nello spettacolo” in cui il pubblico viene costantemente coinvolto come spettatore del racconto che Tonino e Maria, i due protagonisti, inscenano sulla nave di ritorno dall’America.”
“I due cantastorie, inoltre, traghettano chi ascolta attraverso un viaggio per tutte le regioni, e quindi attraverso la musica popolare, le leggende e i vari dialetti regionali che compongono la colonna sonora del nostro Stivale”.
Cast
Di e con: Tiziano Caputo e Agnese Fallongo
Regia di: Raffaele Latagliata
Produzione: Teatro de Gli Incamminati in collaborazione con Ars
Un progetto finanziato dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Terni e Narni in collaborazione con il Teatro Stabile dell’Umbria e la Direzione Regionale Musei dell’Umbria, #ternicuoredestate, Fondazione Carit, Teatro Stabile Torino, Area archeologica di Carsulae, Teatro de Gli Incamminati, Direzione Regionale Musei Umbria, Vivi Terni, La Valle Incantata, Scoprendo l’Umbria e Umbria Tourism.
Info e biglietti:
Parco Archeologico di Carsulae
Strada di Carsoli 8, Terni
Biglietti in prevendita circuito Vivaticket
Ultimo aggiornamento
18 Agosto 2022, 12:45