Gli eventi del fine settimana a Carsulae: Stefano de Majo, l’inaugurazione dell’Anfiteatro romano e Angelo Branduardi in concerto

Un altro weekend ricco di eventi nell'area archeologica di Carsulae: da Stefano de Majo, all'inaugurazione dell'anfiteatro a Angelo Branduardi

Data:
23 Agosto 2022

Gli eventi del fine settimana a Carsulae: Stefano de Majo, l’inaugurazione dell’Anfiteatro romano e Angelo Branduardi in concerto

Dopo il notevole incremento dei visitatori registrati nel giorno di Ferragosto, continuano le magnifiche iniziative organizzate nell’area archeologica di Carsulae.

carsulae

“100 Pasolini in un Caravaggio solo”

Venerdì 26 agosto, al Teatro romano di Carsulae alle ore 20:45, andrà in scena lo spettacolo di Stefano de Majo, attore molto noto nel ternano. “100 Pasolini in un Caravaggio solo” è uno spettacolo multisensoriale, visionario, in perenne bilico tra luci e ombre, tra Seicento e Novecento, tutto giocato sulle straordinarie affinità tra Caravaggio e Pasolini.

Proprio Stefano de Majo, nella trasmissione di approfondimento Freedom su Italia 1, ha indossato i panni di Caravaggio.

In oltre sette anni di repliche la piéce teatrale è stata rappresentata in Parlamento, sotto le tavole del Merisi a Roma e Napoli e replicata in diverse occasioni a Chia dove Pasolini si ritirava per scrivere. La video art di Paul Harden farà da sfondo in un fluire violento e vorticoso tra le evocazioni musicali dal vivo di Emanuela Boccacani e le coreografie cariche di tensione di Caterina Cianchetta e Valerio Ceccarelli.

Info e biglietti

Acquisto biglietti da New Sinfony, Terni oppure online su Vivaticket.

 

 

Inaugurazione dell’anfiteatro romano dell’Area archeologica di Carsulae

Tutto pronto a Carsulae per il grande evento di domenica 28 agosto. Alle ore 19:30, sarà inaugurato l’anfiteatro romano restaurato, dopo due anni di lavori, dalla Direzione Regionale Musei dell’Umbria su progetto avallato dalla Sovrintendenza.

“Siamo molto soddisfatti del risultato conseguito”, ha affermato la direttrice Silvia Casciarri. “È stato finalmente restituito alla collettività un altro spazio da utilizzare per iniziative di sicuro prestigio e richiamo. Un ulteriore passo in avanti verso la piena valorizzazione di un’area archeologica di notevole importanza a livello nazionale”.

 

“Camminando, camminando”

brandurdi

“Camminando, camminando”, un viaggio che non si ferma, ma prosegue ad libitum cercando nuove soluzioni.

Sarà proprio Angelo Branduardi, accompagnato dal musicista Fabio Valdemarin, il primo ad esibirsi all’anfiteatro romano dell’Area archeologica di Carsulae.

I due artisti proporranno brani famosi e brani meno conosciuti, senza dimenticare i classici che rimangono da anni indelebili nell’immaginario collettivo.

L’evento, tanto atteso, è andato sold out poco dopo la messa in vendita dei biglietti.

Ultimo aggiornamento

23 Agosto 2022, 15:45