Gubbio e i Montefeltro: il governo, la cultura, il palazzo e la città

Al Palazzo Ducale di Gubbio è in corso una delle settimane più intense e carica di eventi!

7 Giugno 2023

Gubbio e i Montefeltro: il governo, la cultura, il palazzo e la città

Mercoledì 7 e giovedì 8 giugno, in concomitanza con il compleanno del Duca, presso il Palazzo Ducale di Gubbio si terrà il convegno internazionale “Gubbio e il Montefeltro”. Interverranno 33 relatori che illustreranno il governo, la cultura, il palazzo, la città di Federico, offrendo nuovi approfondimenti e spunti di riflessione.

Giovedì 8 giugno presentazione del volume: “Lo Studiolo di Federico da Montefeltro e il suo doppio. Dispersione e riproposizione di un capolavoro rinascimentale a Gubbio”, a cura di Paola Mercurelli Salari e Mirko Santanicchia, Fondazione Perugia e Fabrizio Fabbri editore, Perugia 2023 con testi di Laura Teza, Paola Mercurelli Salari, Tommaso Mozzati, Mirko Santanicchia, Francesco Mariucci.

Ne parlano con gli autori Cristina Colaiacovo, Matteo Ceriana e, in collegamento dal The Metropolitan Museum of Art di New York, Sarah W. Lawrence
Chiudiamo così i festeggiamenti per il VI centenario della nascita di Federico da Montefeltro!

7 Giugno 2023, 14:39